PETBESTCHOICE Linea Salute Platino Cute e Manto
Una pelle sana e un manto in buone condizioni sono essenziali per il benessere generale del gatto, non solo per il suo aspetto. La pelle agisce come barriera protettiva contro infezioni, parassiti e lesioni, mentre il manto fornisce isolamento e protegge il corpo dagli agenti ambientali. I problemi dermatologici felini, come secchezza, irritazione o perdita eccessiva di pelo, sono preoccupazioni comuni nelle pratiche veterinarie per piccoli animali. Un manto lucido e morbido riflette una buona alimentazione, un’adeguata idratazione e uno stato di salute interno ottimale. Il mantenimento della salute della pelle e del manto dipende da una dieta ricca di proteine di alta qualità e di nutrienti fondamentali, tra cui acidi grassi essenziali, vitamine e minerali, che supportano l’integrità della barriera cutanea, riducono l’infiammazione e favoriscono un manto lucente e resistente.
Il 95% dei proprietari che hanno partecipato allo studio di alimentazione Peptide+ Cat Cura della Cute, Manto & Hairball ha visto un miglioramento nelle condizioni del mantello del proprio gatto
Informazioni Utili
COMPOSIZIONE
Salmone idrolizzato cucinato al momento (40%), patate, salmone disidratato idrolizzato (15%), piselli, olio di salmone (5%), lino, polpa di barbabietola (2%), minerali, cellulosa (1,5%), salsa di fegato idrolizzata (1,5%), olio di soia (1%), alghe essiccate (Schizochytrium sp.) (0,2%), Olio di Borga (0,2%), Calendula (Fonte di Luteina)
COSTITUENTI ANALITICI
Proteina grezza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 28 %
Grasso grezzo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16,5 %
Fibra grezza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 %
Ceneri grezze . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10 %
Umidità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5 %
NFE . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 36,5 %
Energia metabolizzabile . . . . . . . . . 383 kcal/100 g
Acidi grassi Omega-6 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3.3 %
Acidi grassi Omega-3 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3.2 %
Calcio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1,8 %
Fosforo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1,7 %
Collagene . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3,6 %
ADDITIVI NUTRIZIONALI (PER KG)
Vitamine:
Vitamina A . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25,096 IU
Vitamina D3 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 817 IU
Vitamina E . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 255 IU
Oligoelementi:
Zinco (solfato di zinco monoidrato) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 96 mg
Ferro (solfato di ferro II monoidrato) . . . . . . . . . . . . . . . . . . 72 mg Manganese (solfato di manganese monoidrato) . . . . . . . . . 29 mg
Iodio (ioduro di potassio) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3,68 mg Aminoacidi:
Metionina . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2 .094 mg
Lisina . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 500 mg
Provitamine:
Taurina . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2 .010 mg
L-Carnitina . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 986 mg
Regolatori di Acidità:
Sodio Bisolfato . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4,8 mg
GUIDA ALL’ALIMENTAZIONE
Peso del gatto (kg) Grammi (g) per giorno
1 - 2 20- 30
2 - 3 30 - 40
3 - 4 40 - 50
4 - 5 50 - 60
5 - 6 60 - 65
6+ 65+
Tutti gli animali sono diversi e le linee guida devono essere adattate per tenere conto della razza, dell’età, del temperamento e del livello di attività di ogni singolo animale. Quando si cambia alimentazione, introdurre gradualmente nell’arco di due settimane. Assicurarsi sempre che sia disponibile acqua fresca e pulita.
Spedizioni
Utilizziamo un corriere espresso sia per le spedizioni di fornitura minima che per le grosse quantità destinate ad allevamenti e distributori indipendenti. La spedizione è completamente tracciabile con numero di tracking online fornito al momento dell'invio del pacco. La spedizione è generalmente effettuata entro 1-3 gg lavorativi dal pagamento dell'ordine. Per merci non presenti nel nostro magazzino il tempo di attesa di spedizione è di circa 7-9 gg lavorativi. In caso di ulteriori tempi di attesa sarete contattati dal nostro staff.



